Cerca
Close this search box.

Job Opportunity per attività di tutoraggio
“Summer School UCBM 2024”

Il nostro Ateneo organizza anche quest’anno la Summer School UCBM rivolta a studenti del terzultimo e penultimo anno delle Scuole Superiori (a.s. 2023-24).

Per l’edizione 2024 sono previsti tre percorsi distribuiti su quattro settimane:

Percorsi: Medicina e Chirurgia, Medicine and Surgery, Ingegneria.

Settimane:

10-14 giugno: Medicina e Chirurgia e Ingegneria;

17-21 giugno: Medicine and Surgery;

24-28 giugno: Medicina e Chirurgia;

2-6 settembre: Medicina e Chirurgia.

La Summer School UCBM dura cinque giorni dal lunedì al venerdì. Per la settimana dal 10 al 14 giugno si svolgono parallelamente due percorsi distinti con rispettivi programmi: Medicina e Chirurgia e Ingegneria.

Oltre a permettere ai partecipanti di conoscere l’Università e la nostra offerta formativa, vorremmo che imparassero a conoscere anche i valori che animano la nostra comunità. Per questa ragione, vorremmo coinvolgere studenti UCBM nelle attività di tutoraggio diurno e notturno a supporto dei partecipanti.

Le posizioni per cui ricerchiamo candidati sono lo seguenti:

  • Tutor Diurno (TD)
  • Tutor Notturno (TN)

Entrambe le posizioni prevedono una remunerazione lorda di €350,00.

Le studentesse e gli studenti interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il form entro il 30 maggio. È possibile candidarsi per più di una settimana.

Dettaglio attività:

Per il TD le attività inizieranno alle ore 8:00 di mattina e termineranno all’arrivo del TN (ore 17:45 circa). Il TD sarà presente in aula con gli studenti per fornire assistenza al Docente, e seguirà i ragazzi durante la pausa pranzo a cavallo tra il blocco lezioni della mattina e quello del pomeriggio;

Per il TN l’attività inizierà a partire dalle ore 17.30 circa e terminerà il mattino seguente alle ore 9:00. Dal lunedì al venerdì, il tutor seguirà le attività serali degli studenti e li accompagnerà con i pullman in residenza. Il TN soggiornerà con gli studenti in Hotel (4 stelle in camera singola) durante l’intero percorso. La mattina, accompagnerà gli studenti a lezione, e riprenderà servizio nel pomeriggio.

Requisiti

  •  puntualità, senso di responsabilità, capacità empatica con gruppi di adolescenti e, in generale, di problem solving;
  • conoscenza dell’offerta formativa UCBM;
  • nel processo di selezione dei tutor per la settimana di Medicine and Surgery dal 17 al 21 giungo avranno titolo preferenziale studenti di MAS e, in subordine, studenti iscritti ad altri corsi con competenze linguistiche certificate (non inferiore a livello C1) da presentare contestualmente alla candidatura. I tutor dovranno preferibilmente interagire con i partecipanti in lingua inglese.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a summerschool@unicampus.it

Compila il form e candidati come Tutor per la Summer School